Giocare in gruppo con Wii

Quest’articolo diversamente dai soliti che sono apparsi sul blog, vuole proporre un elenco di giochi di gruppo (giochi di casa) per Nintendo Wii. I giochi di gruppo sono tipicamente dei giochi in cui non si sta da soli davanti alla console, ma ci si diverte insieme ad amici o parenti.

Pictionary è uno dei giochi particolari usciti di recente per Nintendo Wii. Grazie alla tavoletta grafica uDraw, necessaria per poter giocare a Pictionary, è possibile giocare a questo divertente gioco che consiste nel disegnare degli oggetti e indovinare cosa è stato raffigurato è inutile dire che questo videogame è particolarmente indicato quando si gioca in molti.

Decisamente più famoso è Wii Party per via anche delle pubblicità televisive che vedono protagonista il titolo. Uscito in ottobre permette i giocatori di provare ben 80 mini-giochi tra cui la divertente caccia ai tesori oppure la bomba a tempo.

Un gioco un po’ inusuale che appartiene ai giochi di gruppo è sicuramente Monopoly, la traslazione digitale del famoso gioco da tavola che permette di giocare contemporaneamente a 4 utenti. Non c’è più solo il classico tabellone verde, ma sono disponibili nuovi tabelloni sia in 2D sia in tre dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.