Batman:The Brave and The Bold

Sono ben pochi i giochi su licenza che riescono a ricreare un’atmosfera piena e soddisfacente; Batman TBaTB è uno di questi, il fascino dell’opera principale è riproposto alla perfezione e il marchio “Batman” è pienamente rispettato.

Batman TBaTB è uscito sia in edizione Wii che DS, regalando addirittura, nel secondo caso, una delle migliori esperienze grafiche sulla consolle portatile di casa Nintendo. La versione Wii, comunque, non scherza, proponendo una struttura a episodi (con tanto di sigla iniziale ben ricreata), uno stile visivo cartoonesco e una notevolissima attenzione ai dettagli che solo i fan più affezionati coglieranno. La cura per le piccole cose è incredibile e va di pari passo con l’attenzione a riproporre anche l’umorismo spensierato e sopra le righe che caratterizza il cartone animato.

Metter mano a Batman: The Brave And The Bold è insomma prima di tutto un piacere per gli occhi e, perché no, anche per le orecchie, grazie alla partecipazione del cast di doppiatori che già si occupa del cartone.

La versione Wii si presenta come un picchiaduro a scorrimento in quattro diversi episodi, tutti piuttosto lunghi, da affrontare percorrendo ambientazioni cariche di salti e pericoli, ma soprattutto strabordanti di nemici da affrontare sfruttando le doti di combattimento di Batman e dei suoi amici. Il protagonista mascherato si aggira sempre con un altro eroe al suo fianco, controllato dalla CPU o da un secondo giocatore, e il tutto viene gestito tramite un sistema di controllo piuttosto classico, che sfrutta il sensore di movimento del Wiimote solo per effettuare alcuni attacchi particolarmente potenti.

Grazie alla connettività DS inoltre si potrà giocare con un terzo player, comandato direttamente dalla consolle portatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.