Annunciato Monopoly Streets

Chi non conosce Monopoly? E’ da ormai tre quarti di secolo che questo gioco imperversa nelle case di tutto il mondo, in versioni via via aggiornate e al passo coi tempi. Ora, però, il salto si è fatto ulteriore, e questo grande classico si prepara ad approdare su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii.

L’idea alla base del tutto è sostanzialmente quella di portare le classiche meccaniche del gioco da tavolo in un ambiente interattivo e tridimensionale. Senza dunque stravolgere nulla di quel che i giocatori hanno imparato ad amare negli anni, questa “conversione” punta a trasportare intatto il feeling di Monopoly, ma automatizzandone alcuni passaggi e rendendo in una gradevole grafica tridimensionale il classico tabellone.

Le varie caselle mantengono il loro ruolo consueto, ma l’ambiente circostante si mostra reattivo a quanto avviene in gioco: così, acquistando case, alberghi o potenziandone l’efficacia, si avrà un proporzionale riscontro a livello visivo, con strutture di lusso pronte a stagliarsi verso il cielo.

Saranno inoltre presenti alcune chicche, come la possibilità di tornare indietro nel tempo e giocare alla versione “classica” di Monopoly, e una completissima modalità online, dotata di classifiche da scalare e livelli da superare. Non mancherà inoltre la possibilità di creare partite personalizzate a piacimento decidendo in partenza quali regole adottare.

Monopoly Streets Screenshot

Oltre alle versioni per PS3, Xbox360 e Wii non mancherà inoltre una versione portatile, ispirata alla versione classica del gioco, per Nintendo DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.