Sonic & Sega All-Stars Racing

Come definire Sonic & Sega All-Stars Racing? Un titolo di guida arcade sicuramente.. Un gioco di kart con armi, potenziamenti e quant’altro.. Uno “spin-off” di una fortunatissima serie che racchiude diversi personaggi.. O più semplicemente un Mario Kart con i personaggi SEGA.

Dire che l’impianto di gioco di Sonic & Sega All-Stars Racing non riserva sorprese a chi ha già frequentato altri circuiti dello stesso genere è un po’ un eufemismo: nel suo clonare la formula di Mario Kart,questo titolo si presenta in un modo ultra-familiare e per nulla sconvolgente.

Le modalità di gioco sono molteplici, potremo giocare contro la CPU in uno dei campionati presenti (a tre livelli di difficoltà) o provare a sbloccare le numerose sfide o, ancora, giocare in multiplayer (locale fino a 4 giocatori o online tramite Wi-Fi Connection); non manca, eventualmente, la possibilità di correre da soli per cercare di ottenere il miglior tempo su ciascun tracciato, dopo averli acquistati tutti nel “negozio virtuale” del gioco.

Tra gli altri elementi “già visti” troviamo i power-up e i percorsi tratti dai più celebri videogiochi SEGA: i primi comprendono il missile a ricerca automatica, il pugno che rimbalza sui guard-rail, la mina da lasciarsi alle spalle, l’arcobaleno che confonde la vista degli avversari e pochi altri; in veste di bonus poco frequente c’è il super-potere specifico di ogni personaggio: Sonic si lancia in velocità, Dr. Eggman silura gli avversari, Amigo li mette tutti in fila in stile “trenino da festa brasiliana” e così via. Per quanto riguarda i tracciati troviamo scenari da Sonic, House of Dead, Samba de Amigo, Monkey Ball e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.