FIFA 13: da oggi in tutti i negozi

FIFA 13 è finalmente arrivato in tutti i negozi europei. Anticipato di tre giorni dalla versione per dispositivi iOS (e, quindi, iPhone, iPad e iPod Touch), il nuovo capitolo videoludico targato EA Sports dopo una demo un po’ troppo scarna ha rotto il day one.

L’uscita, fissata inizialmente per la giornata odierna è stata anticipata da alcuni punti vendita come GameStop, Mediaworld o Feltrinelli dove orde di giocatori ansiosi (i preordini hanno superato i 2 milioni di unità) hanno potuto trovare tra gli scaffali (o negli scatoloni nel retro aperti per l’occasione) la loro copia. Come ogni gioco popolare e atteso, e proprio come i suoi precedenti episodi, anche questo FIFA 13 è uscito per la nostra Nintendo Wii al prezzo consigliato di  49,99 euro, e farà parte della line up della nuova Nintendo Wii U.

Numerose le migliorie rispetto all’edizione dello scorso anno, volte a creare un maggiore realismo di gioco e una maggiore fluidità nei movimenti, partendo proprio dal controllo di palla, dal dribbling, dal’intelligenza artificiale e da un gioco fisico studiato nei minimi dettagli.

Più tattico e volto alla strategia, invece, il nemico di sempre del gioco di EA: PES 13. Il titolo, già disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC dallo scorso 21 settembre arriverà in Italia per Nintendo Wii solo dopo il 9 novembre prossimo: sembra, però, che la battaglia annuale tra i due giochi sia già stata vinta da FIFA che ha letteralmente spopolato (e lasciato vuoti i suoi scaffali).

FIFA 13 è uscito anche su altre numerose piattaforme videoludiche come PlayStation 3, PSP, PS Vita, PS 2, Xbox 360, PC, iOS e, ovviamente, Nintendo 3DS (al prezzo consigliato di 49,99 euro). Il titolo sarà disponibile anche per Nintendo Wii U a partire dal day one della nuova console, ovvero il 30 novembre 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.