Wii: Project Cars, della Bandai Namco Games

project cars

Nel mondo WII non c’è mai tempo per annoiarsi. Di fatto, il mondo dei videogiochi è in costante aggiornamento, e tra le varie news arriva quella più attesa dai fans da qualche tempo, almeno dai fans dei racing games, ovvero dei giochi di corse.

La grande novità riguarda proprio Project Cars. La Bandai Namco Games Europe (ovvero l’azienda publisher e sviluppatore di videogiochi leader in tutto il mondo) ha annunciato di aver firmato un accordo con la Slightly Mad Studios per la distribuzione globale di Project CARS. Quest’ultima dovrebbe vedere la luce da Novembre 2014 su X Box, PlayStation 4, Nintendo Wii U e PC. Il comunicato ufficiale è stato diffuso lo scorso 2 luglio, ed ha annunciato la grande collaborazione.

Project CARS è considerato uno dei migliori giochi di racing cars mai sviluppato grazie alle sue numerose caratteristiche. Si è trattato, di fatto, di un lavoro portato avanti, e finanziato, da una vera e propria community di appassionati. Questi ultimi hanno lavorato insieme al processo di sviluppo del progetto stesso. Il videogioco, infatti, permette di creare il proprio pilota, di scegliere il circuito su cui gareggiare e il tipo di auto da utilizzare. Non solo: all’interno del circuito è possibile cambiare marcia per ottenere gli Historic Goals, ed entrare di diritto nella Hall of Fame.

Se tutto ciò non fosse abbastanza, vi ricordiamo che nei fine settimana (come ricordato all’interno del comunicato stampa) è possibile interagire con gli altri appassionati, effettuare gare a tempo oppure altri tipi di competizioni che possono assicurare premi veri. Infine, tra le ultime righe presenti all’interno del comunicato stampa sia la Bandai Namco Games Europe, che la Slightly Mad Studios, hanno ammesso la grande soddisfazione nell’aver concluso un accordo di questo tipo. Gli appassionati del genere, e gli assidui frequentatori della community, avranno un motivo in più per restare attaccati a Project CARS.

Infine, in tema di videogiochi e di Bandai Namco Games, abbiamo un’ulteriore notizia: una settimana fa è uscito ONE PIECE Unlimited World RED (disponibile sia per Wii U che per 3DS). Proprio nelle scorse ore, Bandai Namco ha fatto sapere che prossimamente sarà possibile scaricare la missione Red Stands Alone gratuitamente. Tuttavia, oltre a non sapere quando ciò avverrà, non sappiamo nemmeno se il DLC sarà scaricabile solo per un certo periodo di tempo. Restiamo in attesa di nuove informazioni a riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.