Report vendite di Mario Galaxy 2

E’ passato un mese dall’uscita di Mario Galaxy 2, uno dei giochi che segnano una nuova era, una rivoluzione. A mente fresca ora possiamo fare un paio di conti sulle sue vendite e vedere se ha riscosso il successo che si prevedeva.

Gli ultimi risultati economici ufficializzati dalla grande N vedono in ogni caso tutte le cifre in netto calo sull’anno scorso per motivi legati all’apprezzamento dello Yen sul Dollaro (gli USA restano il mercato di riferimento per la casa nipponica) e al taglio-prezzi della linea DS. Si parla, ad esempio, di 188.000 milioni di Yen in vendite contro i 253.000 targati giugno 2009.

Nell’ultimo trimestre ci sono state però alcune note positive, in particolare l’ottimo successo ottenuto da Super Mario Galaxy 2, già arrivato a quattro milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.

Anche Wii prosegue la sua maratona in vetta al mercato delle console casalinghe, sfiorando ormai i 74 milioni di unità vendute dal lancio, e rimanendo la consolle casalinga più venduta. Ovviamente si parla di distribuzione/vendita ai negozi, quindi le cifre sono necessariamente più alte rispetto al sell-thru (vendita all’utente finale).

Alla faccia di chi dice che la nostra Wii sta ormai morendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.