La periferica Vitality Sensor esiste ancora

Il Vitality Sensor, particolare accessorio per Nintendo Wii che fu presentato lo scorso anno in occasione della fiera E3 2009 di Los Angeles, esiste ancora e non e’ stato cancellato, parola dei dirigenti di Nintendo of America.

Il Vitality Sensor e’ stato presentato un anno fa all’E3 2009 come una periferica da collegare direttamente al WiiMote e in grado di misurare la pressione cardiaca e alcuni ritmi biologici grazie alla presenza di un fascio di luce al suo interno.

Reggie Fils Aime, presidente di Nintendo of America, aveva dichiarato a suo tempo che l’obiettivo principale di Nintendo e’ quello di introdurre sempre nuove persone nel mondo dei videogiochi: “In questo modo renderemo l’industria sempre più vibrante e vitale. E lo abbiamo già fatto con prodotti come Wii Fit e Brain Age. Tentiamo continuamente di introdurre cose nuove e di indurre a giocare anche coloro che dicono ‘non mi interessa il mondo dei videogiochi’. Nella nostra visione, Wii Vitality Sensor è il nuovo passo in questa strategia”.

Il Vitality Sensor e’ stato il grande assente alla conferenza Nintendo dell’E3 2010 per via della presentazione di molti giochi e della nuova console portatile Nintendo 3DS, ma la casa di Kyoto ha assicurato che la periferica fara’ la sua comparsa in un evento dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.