E3 2010 – Conferenza Nintendo

Si è tenuta alle 18 di ieri la tanto attesa conferenza di Nintendo all’ E3, e come ci immaginavamo è stata stra piena di sorprese, ecco una sorta di riassunto.

La conferenza si apre con la presentazione di “The Legend of Zelda: Skyward Sword”, il tanto atteso primo vero capitolo delle avventure di Link su Wii. La prima cosa che salta all’occhio è la particolarissima grafica in cel shading, che si integra, secondo me , perfettamente nelle ambientazioni “hyruliane”. Il sistema di controllo supporta il Motion Plus, combatteremo con la spada come in Red Steel 2 e useremo l’arco come in Wii Sports Resort.

the-legend-of-zelda-skyward-sword-1-wii_001

the-legend-of-zelda-skyward-sword-1-wii_005

Si passa poi al ritorno di un classico, il mitico Kirby, che torna in un platform dallo stile unico, Kirby Epic Yarn. La grafica simula un mondo fatto di patchwork con cuciture e cerniere lampo; grazie al filo in dotazione al nostro protagonista potremo modificare l’ambiente circostante e attaccare i nemici.

kirbys-epic-yarn-1-wii_004

Un altro eroe Nintendo sta per tornare, come previsto si tratta di Donkey Kong, che torna con “Donkey Kong Country Returns”, in pieno stile platform come ci ricordavamo i giochi di maggior successo dello scimmione.

Non è mancata anche una precisazione su Wii Party, di cui è stato già annunciato il successo planetario, e un video su Metroid Other M.

A sorpresa compare a schermo un immagine di Mario e Luigi che giocano a basket, si tratta di Mario Sports Mix, una raccolta di giochi (tra cui troviamo basket, pallavolo, dodgeball,..) interpretati in pieno stile “Mario & Co.”, tra bonus, tiri infuocati e potenziamenti.

Nintendo 3DSQueste sono le principali novità Wii, ma la notizia maggiormente aspettata era l’annuncio del 3DS, la nuova consolle portatile capace di generare immagini in 3D senza l’uso di occhiali particolari. Come ovvio non si è potuto vedere il 3D in azione, solo i fortunati presenti alla conferenza hanno potuto gustarlo. Però è stata presentata l’estetica (molto simile al DS, con una fotocamera capace di fare foto in 3D, uno stick analogico e uno schermo superiore panoramico). Tra i primi giochi annunciati c’ è un ritorno in grande stile, quello dell’angelo Pit in Kid Icarus Uprising; nel video dimostrativo possiamo farci un idea della grafica del 3DS, che è molto simile a quella di una PSP.

kid-icarus-uprising-1-wii_011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.