WiiWare: Mega Man 10

Mega Man™ 10

Il ritorno dell’eroe in blu è ormai atteso ogni anno, a marzo puntualmente è uscito Mega Man 10. Come i precedenti capitoli il metodo di diffusione è stato quello del digital delivering e per quest’anno è stata propagata anche una versione WiiWare.

Corre l’anno 20XX e improvvisamente scoppia un’epidemia sospetta di Roboenza, un’influenza che colpisce i robot. Coloro che da anni fanno affidamento sull’aiuto delle macchine sono esasperati nel tentativo di vivere le loro vite senza l’assistenza di questi, i quali sono andati fuori controllo, distruggendo la città e tenendo i suoi abitanti in ostaggio. Spetta a Mega Man il compito di affrontare questa minaccia sinistra e andare a fondo nella questione per svelare il mistero di questo virus.

Il gameplay è tradizionalissimo, il classimo Mega Man a scorrimento in cui dovremo eliminare tutti i nemici che si pareranno davanti con il nostro braccio cannone, fino a raggiungere la stanza del boss.

Questo titolo è una vera chicca tecnicamente parlando, infatti è realizzato in puro stile retrò: grafica totalmente 8-bit e musiche robotiche, come nei vecchi videogiochi anni ‘80, fa quasi strano vedere nella schermata di produzione 2010 come anno di produzione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.