Super Paper Mario

Da qualche anno a questa parte accanto alla serie principale di Mario è nato un nuovo “spin-off”, è la trilogia di Paper Mario (nata con il Nintendo 64, sviluppatasi con il GameCube e giunta all’ultimo capitolo su Wii).

La trama del gioco presenta una novità, finalmente non è Bowser a rapire Peach, ma il Conte Cenere, che seguendo un’antica leggenda sta cercando di distruggere l’universo e crearsi un mondo proprio; per fortuna un altro manoscritto racconta che solo una persona può fermare questo rituale, è il nostro Mario che dovrà trovare 8 cuori in altrettanti mondi.

Super Paper Mario - Immagine 0

La particolarità di questa serie è la realizzazione cartoonesca 2D e la caratterizzazione dei personaggi in stile GDR, alla fine di ogni livello i nostri eroi potranno salire di livello e ottenere potenziamenti.

La novità introdotta dal capitolo per Wii è la possibilità di passare dal mondo 2D al mondo 3D per un breve tempo (regolato da una barra apposita), aggiungendo così profondità sia all’ambientazione che alla trama; saranno tanti, infatti, gli enigmi che andranno risolti passando da una dimensione all’altra.

Super Paper Mario - Immagine 0 Super Paper Mario - Immagine 0

Oltre a Mario in quest’avventura potremo controllare Peach e Bowser, ognuno con le sue abilità; potremo anche combinare a un personaggio le capacità di un Pixl, dei strani individui che incontreremo man mano che proseguirà la nostra avventura.

Super Paper Mario - Immagine 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.