Novità WiiWare: Art of balance

Art of Balance

Art of Balance è un classico gioco di equilibrio/fisica con dinamiche elementari, ma non banali: il nostro obiettivo sarà quello di posizionare tutti gli elementi in ogni stage in modo che la nostra “pigna” non cadi.

Art of Balance - recensione - WIIArt of Balance utilizza il sistema di puntamento del Wiimote per afferrare alcune sagome e costruire strutture in bilico (molto precario a volte) su una superficie d’acqua. La modalità principale di gioco, l’Arcade Mode, ci metterà di fronte a 100 livelli divisi in 4 mondi, in cui il nostro scopo sarà quello di utilizzare tutti i pezzi (di differenti forme e dimensioni) e posizionarli tutti sulla piattaforma, in modo tale che la costruzione finale riesca a mantenersi in equilibrio per circa 3 secondi, senza che nessun pezzo cada nell’acqua sottostante.

I controlli sono molto semplici, con il pulsante A potremo afferrare i vari pezzi che troveremo sulla parte bassa dello schermo, con B o con le frecce direzionali del Wiimote, invece, potremo ruotare di 45 il loro orientamento, cercando la giusta posizione, tale da non compromettere l’equilibrio di tutta la struttura.

A rendere più completa e difficile l’esperienza di gioco è la presenza di blocchi “speciali”, che potranno, ad esempio, sorreggere solo un determinato numero di altri pezzi, oppure innescare un esplosione alla scadenza di un timer.

Il gioco inoltre presenta una modalità multiplayer sia cooperativa, in cui posizioneremo i blocchi con l’ausilio di un amico, sia competitiva in split screen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.