Formula 1 2009

Era da parecchi anni che mancava un vero gioco di formula uno nelle consolle da salotto quando Codemasters ha pubblicato sul mercato F1 2009. Forte delle licenze ufficiali della f1, questo titolo sembra promettere molto divertimento e molto realismo.

E’ proprio su questo “dualismo”, divertimento e realismo, che si basa il sistema di gioco, gli utenti che si interfacciano con questo gioco sono infatti di 2 tipi: il maniaco della Formula 1 e il pazzo scatenato amante della velocità. Per i primi F1 2009 riserva una giocabilità pressochè identica a una vera corsa, per poter arrivare interi al traguardo dovremo tenere ben sott’occhio ogni elemento, quali benzina, tipologia delle gomme, il neo introdotto KERS (il sistema cinetico di recupero dell’energia) e altro. Per i secondi, invece, la giocabilità sarà molto aiutata e si potrà semplicemente pensare a correre al massimo della velocità, senza preoccupazioni.

I controlli in questo gioco sono di diverso tipo, potremo usare Wiimote + Nunchuk, Classic Controller e addirittura Wii Wheel (il gioco è venduto con un volantino che richiama la forma dei volanti da formula 1), per la massima immedesimazione.

Il comparto tecnico del gioco non è dei migliori e poteva essere sicuramente migliore, le ambientazioni sono scarne e il sonoro è molto povero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.