Anteprima: Tournament of Legends

Tournament of Legends CoverTournament of Legends, in uscita quest’estate, è un picchiaduro 3d che ci porterà con le sue ambientazioni in un mondo fantastico, popolato da fate, giganti e creature mitologiche di ogni tipo pronte a darsele di santa ragione.

Il gioco in considerazione è partito come progetto di High Voltage e SEGA il giugno scorso, con il nome di Gladiator A.D. Il titolo in origine era una dura e cruda lotta tra gladiatori, armati semplicemente di spada e scudo; dai pochi screen che erano stati rilasciati la violenza e la giocabilità profonda erano “punto forte” del gioco, definito da IGN il “nuovo titolo SEGA hardcore”.

gladiator-a-d-1-wii_007gladiator-a-d-1-wii_004

Ecco gli screen del titolo originale

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai gusti) il titolo ha cambiato rotta, è stata abolita la super violenza a favore di un gameplay più “semplice” e frivolo, sono state aggiunte creature mitologiche come amazzoni, valchirie, minotauri e mostri di ogni tipo; sarà inoltre possibile combattere con la magia.

tournament-of-legends-3-wii_002

Dagli screen pubblicati notiamo che tutto sommato la grafica è buona e ricca di dettagli nelle armature e nella caratterizzazione dei combattenti, e dai video eccessivi cali di frame rate o rallentamenti non ci sono.

tournament-of-legends-3-wii_005

Non ci resta che attendere il titolo, in uscita a luglio, per una recensiona più dettagliata. Da segnalare che il titolo sarà venduto a prezzo budget (molto probabilmente 29 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.