Texas Hold’em su WiiWare

Visto il notevole successo riscontrato negli ultimi mesi dal Texas Hold’em, non poteva mancare la versione WiiWare, ne sono state rilasciate addirittura due, Texas Hold’em Tournament di Digital Leisure e texas Hold’em Poker di Gameloft.

Il Texas Hold’em è una variante del poker, si gioca con 2 carte note e 3 carte coperte divise in flop (le prime 3), turn e river; le combinazioni sono le stesse del poker tradizionale, con la differenza che la scala è battuta dal colore e a sua volta il colore è battuto dal full.

Analizziamo ora nel dettaglio i due titoli:

  • Texas Hold’em Tournament: questo titolo è sicuramente il più “spartano” dei due, l’interfaccia è molto scarna ma essenziale, potremo giocare sia partite libere che tornei in cui dovremo portare alla vittoria il nostro Mii. Guadagnando soldi potremo personalizzare il nostro personaggio con nuovi vestiti e accessori. L’intelligenza artificiale è molto buona e i livelli di difficoltà ben bilanciati. Texas Hold’em Tournament costa 500 WiiPoints, un prezzo molto ragionevole per il servizio che offre.

  • Texas Hold’em Poker: presenta un interfaccia grafica più colorata e “piena”, anche in questo gioco potremo usare il nostro Mii. Non è possibile un ulteriore personalizzazione, ma l’impostazione dei comandi a schermo è più comoda e intuitiva (anche perchè è in italiano, l’altro è interamente in inglese). L’intelligenza artificiale è abbastanza curata, anche se il dealer tende a distribuirci un po’ troppo carte brutte. Texas Hold’em Poker costa 600 WiiPoints.

da segnalare inoltre che in entrambi i giochi è presente una modalità on-line per sfidare giocatori da tutto il mondo.

2 pensieri su “Texas Hold’em su WiiWare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.