Mario Kart Wii

Approda su Wii il seguito di un’altra celebre serie videoludica con protagonisti i personaggi del mondo Nintendo, si tratta di Mario Kart Wii, venduto in accoppiata con il Wii Wheel, un volantino in cui incastrare il Wiimote, con cui si raggiungeranno livelli di divertimento altissimi.

Il gioco presenta la struttura classica che viene portata avanti dai tempi del Super Nintendo; potremo infatti competere in:

  • Gran Premio: la modalità principale del gioco, divisa come sempre in 3 difficoltà (50cc, 100cc, 150cc). Dovremo cercare di vincere ogni gara per portare a casa le 8 coppe e sbloccare gli innumerevoli personaggi.
  • Prova a Tempo: in cui dovremo cercare di realizzare il miglior tempo possibile.
  • Battaglia: la classica sfida in arena chiusa il cui scopo è eliminare gli avversari.

Le principali innovazioni del gioco sono due, la possibilità di usare le moto oltre che i tradizionali kart e la presenza di una modalità on-line realizzata alla perfezione. Con questa potremo competere con avversari di tutto il mondo in maniera molto fluida; se ,inoltre, avremo attivata la Wii Connect 24 sul nostro Wii, ci saranno mandati in bacheca periodicamente inviti a eventi di diverso tipo, che possono essere prove a tempo o particolari sfide.

Altri elementi salienti sono la presenza dei consueti oggetti sparsi per la pista (Gusci, bobombe, stelle,..), che renderanno ogni corsa unica e imprevedibile, e la presenza di un roster di piloti veramente vario (da Mario a Funky Kong, da Rosalinda ai nostri Mii!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.