La Wii 2 senza 3D

Come un tamtam, l’intervista rilasciata dal CEO di Nintendo of America si è diffusa su tutti i blog di videogame.

Ebbene sì, secondo le dichiarazioni la nuova console Nintendo Wii 2 non supporterà il 3D come il Nintendo 3DS. Anche se quelli di Nintendo riferiscono che non si fermeranno ma continueranno a studiare prodotti 3D fruibili.


Secondo Nintendo l’uso degli occhiali per vedere il 3D sarebbe una formula perdente mentre bisogna concentrarsi su soluzioni senza occhiali ma che sono più difficili da realizzare perché le persone guardano il display da diversi angoli.

Secondo fonti non ufficiali ma piuttosto attendibili la nuova console, la Wii 2, sarà mostrata nella primavera del prossimo anno mentre si attendono notizie ufficiali che dovrebbero essere rilasciate nei primi di giugno in occasione dell’E3 di Los Angeles.

Mentre le prevendite del Nintendo 3DS e le vendite dei primi giorni dopo il lancio sono veramente eccelse, oramai la Nintendo Wii inizia a vendere meno lasciando intendere che sono l’arrivo della nuova console potrà far realizzare alla casa giapponese un nuovo record di console sugli scaffali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.