Anteprima: NBA Jam

Un altro grande titolo che ha tenuto incollati grandi e piccoli di 15 anni fa sta tornando, si tratta di NBA Jam, il gioco più pazzo di “basket” uscito in origine per SNES.

Le meccaniche di gioco di questo titolo sono veramente folli e comprendono corse infuocate, schiacciate alla Space Jam e contrasti degni di un match di wrestling. Lo stile con cui è realizzato il gioco rende perfettamente l’idea, i giocatori sono caricaturati, il corpo è in 3d mentre le teste sono foto in 2d dei veri giocatori mentre fanno espressioni a dir poco esilaranti.

Finora sono stati solamente svelati i controlli (oltre a qualche immagine e un video di gameplay): saranno presenti due modalità, una classica con il Wiimote in orizzontale e una creata ad hoc per l’accoppiata Wiimote + Nunchuk.

In quest’ultimo caso premendo A si effettuerà un passaggio, B sarà adibito al turbo che farà scattare i nostri giocatori, il tiro sarà simile a come era realizzato in Wii Sports Resort (alzare il telecomando e dargli un “colpo” in avanti, proprio come se stessimo tirando una palla), in difesa invece muovendo il Wiimote in orizzontale ruberemo palla, muovendolo in verticale salteremo per le stoppate.

NBA Jam è atteso entro fine 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.