Monster Hunter 3 in anteprima!

Il 4 febbraio durante una presentazione speciale in quel di Milano sono state rilasciate notizie su uno dei titoli più attesi di quest’anno, sto parlando di monster hunter 3, sequel dei titoli usciti su psp (l’ultimo risale a neanche un anno fa).

La presentazione si apre con la personalizzazione del protagonista potremo infatti scegliere sesso, tratti somatici, voce e abbigliamento. Come nei precedenti capitoli della serie sarà fondamentale la scelta di uno stile di combattimento, potremo scegliere di affidarci a Spada e Scudo, per un player bilanciato, oppure armi da fuoco, per scontri da distanze elevate, oppure ancora Spade a 2 mani, sacrificheremo la velocità ma la nostra potenza sarà senza eguali.

In questo gioco potremo esplorare sia terraferma che fondali marini e i mostri saranno tra le più svariate creature fantasy, conosciute e non.La giocabilità di Monster Hunter 3 è duplice:

  1. Offline: il gioco si svolge prevalentemente in singolo, ci sarà la classica struttura che prevede il completamento di determinate missioni e la sconfitta di imponenti boss. Il punto di partenza della nostra avventura sarà il classico villaggio
  2. Online: il gioco è da svolgere prevalentemente in gruppo, i mostri saranno decisamente più forti e quasi impossibili da battere in solitaria; non ci saranno codici amico ma sarà possibile aggiungere chiunque si incontri durante la propria avventura . Il punto di partenza sarà una città dove poter incontrare tutti gli avventurieri europei. Purtroppo Capcom deve ancora ufficializzare se l’online sarà a pagamento come in giappone (circa 20 euro per 3 mesi), o se sarà gratuito.

Il gioco uscirà verso Aprile di quest’anno e saranno previsti bundle comprendenti di Classic Controller Pro oppure di Wii Speak, il quale appunto sarà compatibile e faciliterà molto la giocabilità online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.