Buon 25esimo compleanno Zelda!

Venticinque anni fa, il 21 febbraio 1986 in Giappone veniva messo in commercio un videogioco chiamato “The Hyrule Fantasy” per Nintendo Family Computer.
Noi questo gioco lo conosciamo come The Legend of Zelda, il capostipite di una delle saghe di videogame più longeve.

Sebbene durante il corso degli anni siano stati introdotti nuovi elementi, il tutto non è cambiato molto e i videogiochi ispirati al primo capitolo mantengono lo stesso spirito di Zelda 1: il gameplay è costituito da una miscela di azione, di avventura e risoluzione di enigmi.

Link è il personaggio che il giocatore controlla al quale è affidato il compito di salvare la principessa Zelda così come succede nella maggior parte dei titoli della saga.

Mentre l’anno scorso è ricorso l’anniversario di Super Mario Bros. il 2011 è stato battezzato da Nintendo l’anno di Zelda.

Quest’anno sono previsti in arrivo sugli scaffali due titoli dedicati a Zelda: il remake in 3D di The Legend of Zelda: Ocarina of time per il nuovo Nintendo 3DS e l’attesissimo The Legend of Zelda: Skyward Sword per la console Nintendo Wii.

The Legend of Zelda: Skyward Sword che sarà rilasciato per la console Wii farà pesantemente uso del nuovo controller migliorato WiiMotionPlus per gestire i combattimenti con la spada e la nuova versione del sistema di puntamento usato per migliorare la mira.
Come rivela la rivista Official Nintendo Magazine, Skyward Sword è il prequel di Ocarina of Time, nel quale il protagonista Link equipaggiato con la Skyward Sword.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.