World Series of Poker Tournament of Champions

Il World Series of Poker Tournament of Champions è un torneo di Poker che si tiene tutti gli anni. Il gioco del Poker è tornato in voga in questi anni.

Grazie alla trasmissioni televisive come Pokermania, una sua variante il Texas Hold’em ha spopolato.

Dal successo del Poker non poteva mancare un videogame dedicato al Texas Hold’em che porta il nome del torneo: World Series of Poker Tournament of Champions.

Il perno del gioco ruota sulla modalità carriera. Si inizia con la creazione del proprio avatar digitale. Il gioco non è difficile se si conoscono le regole del poker o del Texas Hold’em.

Progredire è piuttosto facile nella modalità carriera: si comincia con delle partite facili guidate da Chris Ferguson che dà consigli per migliorare la propria strategia di gioco.

Si possono fare partite in quattro diverse case di gioco nelle quali possono essere scelti quattro incontri. Dopo aver completato i 16 eventi, c’è il round finale al Rio di Las Vegas. Per proseguire è necessario raccogliere dei punti nelle fasi preliminari dei tornei prima di passare a quelli più difficili.

Durante le gare di World Series of Poker Tournament of Champions si incontreranno giocatori famosi come Scotty Nguyen, Men Nguyen, Antonio Esfandiari, Phil Laak, Jennifer Tilly e altri che possono essere sfidati e dovranno essere battuti per giungere alla finale.

Ciò che è appassionante in questo gioco, è la sua presentazione. E’ difficile fare un gioco di poker emozionante, visto che i giocatori al tavolo verde non devono far altro che stare seduti sulla loro sedia, muovere le fiches e maneggiare le carte.

Forse le aspettative dei produttori di World Series of Poker Tournament of Champions erano più alte, ma questo gioco è il miglior simulatore di Texas Hold’em per Nintendo Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.