Wii Virtual Console

La Virtual Console di Wii non è altro il nome dato ad un servizio che permette di scaricare dei videogiochi da Internet sulla propria console Nintendo Wii.
Questi videogiochi generalmente sono dei titoli creati per le vecchie console come  Bubble Bobble, Donkey Kong, Galaga, Mission Impossible, Mario Bros, Pac-Man, SimCity, Street Fighter, Super Mario Bros, The Legend of Zelda e molti altri.
Rispetto agli altri videogiochi espressamente ideati per Nintendo Wii, quelli di Virtual Console costano poco perché il prezzo parte da 5 euro a titolo. La Virtual Console si trova nel canale Wii Shop di Nintendo Wii.


Non serve avere la carta di credito per comperare questi giochi, ma basta acquistare la carta prepagata Wii Points Card che è disponibile presso i negozi di elettronica ed elettrodomestici come MediaWorld, Trony, Expert.
Il costo della Wii Points Card è di 20 euro e contiene 2000 wii point (quindi 1 euro = 100 punti). Questi punti possono essere adoperati per comperare i giochi per Wii Virtual Console.

Ad esempio Donkey Kong costa 500 punti per cui se la carta è nuova ne rimarranno 1500 per successivi acquisti. Invece Super Mario 64 (per il Nintendo 64) costa 1000 wii points.


Per giocare ai vecchi videogames è meglio procurarsi un dispositivo di controllo come il Classic Controller oppure il vecchi gamepad della Nintendo GameCube.

Tipicamente i giochi hanno un prezzo in base alla console per cui sono stati progettati:

giochi NES: 500 Wii Points
giochi Super Nintendo: 800 Wii Points
giochi Nintendo 64: 1000 Wii Points
giochi SEGA MEGA DRIVE: 800 Wii Points
giochi Turbografx (PC Engine): 600 Wii Points
giochi NEOGEO: 900 Wii Points

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.