Opera su Wii per navigare su Internet

opera_logo Mettetevi comodi sul divano con il telecomando Wii nelle mani per navigare su Internet spensierati e più comodi, a differenza di essere seduti su una sedia davanti una scrivania attaccati allo schermo. Tutto questo può realizzarsi grazie ad Opera, il browser per navigare su Internet assieme alla console Wii di Nintendo, che è a tutti gli effetti un normale browser di quelli che si usano sul pc, con tanto di supporto flash.

Opera è contenuto all’interno del pacchetto del canale Internet che è scaricabile dal WiiShop nella sezione dedicata ai Canali.

Per scaricare il canale Internet è necessario che la console sia collegata ad Internet via cavo oppure wireless.

Da ottobre il canale Internet è diventato gratuito mentre prima il download costava 500 wii points (5 euro).

I filmati di youtube utilizzando il browser Opera si vedono senza problemi e l’utilizzo è semplice ed intuitivo, tanto da far risultare superflua la pagina iniziale in cui viene spiegato il funzionamento di Opera.

Usando il Wiimote selezionare le opzioni nella barra inferiore, la quale è composta da quattro voci: pagina iniziale, ricarica  pagina, preferiti e inserisci indirizzo.

Premendo l’ultima voce (inserisci indirizzo), si compare sullo schermo l’immagine di una tastiera da usare con il controller, stessa tastiera che appare quando si clicca su una casella di testo.

Le pagine possono essere zoomate premendo il tasto + mentre per rimpicciolirle adoperare il tasto –; questi due funzione risultano molto utili quando si legge qualche articolo, poi si può scorrere la pagina usando le frecce direzionali.

Opera in versione disponibile per Wii è un browser Internet rapido e semplice da usare.
Soprattutto comodo per chi vuole vedersi un filmato su youtube oppure navigare sui propri siti preferiti stando comodamente sdraiato a letto o su una poltrona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.