Nintendo Direct: novità dal MiiVerse e per l’aggiornamento Wii U

Si è tenuto ieri l’ultimo Nintendo Direct, le ormai famose conferenze online di Nintendo che, ormai, sono diventate un appuntamento costante e principale per conoscere le novità del mondo di Big N. totalmente dedicato a Wii U, si sono toccati numerosi punti e si è avuto modo di vedere alcune novità in esclusiva per la nuova console da salotto.

La prima parte della conferenza è stata dedicata al mondo del Miiverse, una delle novità introdotte con Wii U: la community, che permette di far comunicare tra di loro i giocatori che, dalle più svariate parti del mondo esprimono non solo opinioni e pareri, ma condividono anche disegni, realizzati con il GamePad di Nintendo, che si sono dimostrati essere delle vere e proprie opere d’arte.

Schermata 2013-01-24 a 16.32.54

Sono stati introdotti i Mii verificati, ovvero tutti quegli avatar che presentano il checkmark verde: si tratta degli sviluppatori e dei programmatori dei vari giochi che, oltre a essere in grado di comunicare tutte le novità (e aiutare i meno esperti) hanno la possibilità di attaccare ai loro commenti link esterni, video youtube per fornire contenuti inediti, speciali o grandi anticipazioni esclusive alla community.

Miiverse e, più in generale, Wii U, saranno soggetti a due update di sistema che andranno a migliorare alcune delle caratteristiche che hanno ricevuto più feedback negativi da parte degli utenti: uno in primavera, uno in estate, opereranno soprattutto nell’aumentare la velocità di caricamento software, oltre a fornire una più facile via per tornare al menu Wii U.

Con il primo aggiornamento, infine, verranno introdotti i titoli Virtual Console: pian piano arriveranno su Wii U tutti i titoli della categoria presenti su Wii (serve un po’ di tempo per l’adattamento) oltre a titoli un tempo usciti su Game Boy Advance (su Wii erano presenti quelli di NES e SNES).

Immagine: Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.