Mario e Zelda presto con nuovi giochi su Wii U

Wii U non ha venduto come Nintendo sperava: nonostante l’ampia line up al lancio, e forse a causa dell’alto costo del device, il trimestre fiscale dell’azienda si è chiuso, sopratutto a causa della nuova console, in rosso.

Ma Satoru Iwata e tutto il suo team non demordono e, dopo aver abbassato da 5,4 milioni a 4 milioni le vendite attese del device entro la fine dell’anno fiscale (cioè entro fine marzo), ecco nuove rivelazioni sull’arrivo di titoli inediti dedicati ad alcune delle figure più amate del brand: Super Mario e tutto il suo team, tra cui Luigi, Yoshi o la principessa Peach.

Schermata 2013-01-30 a 18.26.28

Dopo Super Mario Bros. U, uno dei titoli più attesi al lancio della console, l’idraulico italiano tornerà in occasione dell’E3 con un nuovo gioco di genere azione sviluppato dallo stesso team che ha lavorato alla serie Super Mario Galaxy e a Super Mario 3D Land: potrebbe essere un nuovo Super Mario Galaxy in esclusiva per Wii U?

Luigi, Peach, Toad e tutti gli altri protagonisti del mondo di Mario torneranno con un nuovo episodio della serie Kart, dedicata alle corse automobilistiche e uscita, ormai, su ogni piattaforma: anche di questo titolo ne sentiremo parlare a giugno, in occasione dell’annuale E3 di Los Angeles, il maggiore evento videoludico mondiale.

Ma anche Yoshi avrà il suo titolo personale: dopo anni il tenero dinosauro tornerà a essere protagonista di un gioco tutto suo (su console da salotto non capitava dal 1998, quando uscì Yoshi Story per Nintendo 64) con un’avventura ispirata a Kirby e la stoffa dell’eroe. Lo stesso team che ha sviluppato quest’ultimo è, infatti, al lavoro per questa nuova avventura fatta di fili di lana e di stoffa,  supervisionati da Takashi Tezuka (il papà di Yoshi, che ha lavorato a Yoshi’s Island e Yoshi’s Story).

Immagine: Youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.