Fifa 2010 per Wii

FIFA_Soccer_10_Nintendo_Wii_r1_7766 Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno EA SPORTS  (Electronic Arts) torna con Fifa 2010, con nuove potenzialità e nuove funzioni, è grazie ai feedback  di oltre 275 mila utenti, oggi Fifa si presenta con una logica di gioco migliorata.
Alcuni delle nuove funzioni introdotte in Fifa Soccer 10 sono ad esempio il Skilled Dribbling.

Il  Skilled Dribbling è un sistema che permette al giocatore di cambiare velocemente direzione  in modo da avere un maggior controllo di gioco.
I giocatori quando si trovano in posizione di attacco riescono ad analizzare le mosse più appropriate in modo da evitare il fuorigioco, è trovarsi nel punto giusto al momento giusto per creare posizioni di attacco più efficaci.
I giocatore quando si trovano in posizione di difesa, riescono a capire quale la miglior soluzione per difendere la porta in modo da coprire al meglio gli spazi  vuoti lasciati dai loro compagni.

Come abbiamo appena capito, Fifa 2010 con le sue nuove funzionalità presenta una simulazione di gioco quasi reale.

Quello che abbiamo descritto fin ora si tratta degli aspetti di Fifa 10 descritti in modo generale.
Invece Fifa 10 per console Nintendo Wii lascia un po’ a desiderare per chi desidera una simulazione di gioco quasi reale come abbiamo descritto sopra.
Questo perché la Nintendo Wii non può raggiungere i livelli di calcolo che possono raggiungere i  suoi rivali (PS3, Xbox 360 …) ed è per questo che Electronic Arts  per non deludere i suoi Fan  si è dedicato sul punto di forza della Wii, cioè i controlli, creando un gioco armonioso e accessibile a tutti da i più giovani a i più anziani, mettendo da  parte tutte le evoluzioni che negli ultimi 4 anni sono stati sviluppati dai i creatori di Fifa.

Il gioco si presenta in stile cartone e si può giocare in tre modalità, Wiimote, Wiimote con il Nunchuk solo con  il Classic Controller.
Usando solo Il Wiimote si possono  effettuare passaggi puntando il giocatore da passare con il Wiimote, unendo il Nunchuk (di solito è  la configurazione standard) e assieme al Nunchuck si possono effettuare contrasti e scatti tra giocatori, la terza modalità e utilizzare solo il Classic Controller per chi desidera giocare come in una console “normale”  senza sensori di movimento.
Fifa 10 è un ottimo gioco per che desidera divertirsi , invece per chi desidera una simulazione quasi reale dovrà forse pensare ad un altro gioco, oppure sempre con Fifa 10 dovrà  giocare su un’altra console che gli permette grazie ai suoi livelli di calcolo di giocare ha una partita di calcio quasi reale.

Ecco dei consigli e un trucco per Fifa 2010:

Aumentare il valore di un giocatore
Andare su ufficio e se il giocatore è vicino a raggiungere il massimo valore, venderlo.
Non bisogna però cederlo ad una squadra rivale altrimenti non sarà più possibile ricomperarlo.
Per visualizzare lo stato del giocatore basta andare su Gestione della Squadra e selezionare Crescita del giocatore.
Acquistare nuovamente il calciatore quando si sarà aperto il calcio mercato della successiva stagione una volta che il massimo valore è stato raggiunto.
L’acquisto farà salire la sua valutazione complessiva.
Questo procedimento può essere fatto una sola volta. comunque per far crescere più velocemente i calciatori andare sull’ufficio e sul calendario e pianificare delle sessioni di allenamento, ma non esagerare o altrimenti si aumenterà la fatica.

3 pensieri su “Fifa 2010 per Wii

  1. a me fifa10 mi sà di grande bufala, premetto che la grafica è orrenda come tutti i giochi per wii e poi avendoci giocato per un po’ mi ha deluso il fatto delle punizioni e dei tiri, sembra un gioco per bambini di 5 anni, e non parliamo dell’online che fa vomitare, 2 volte su 3 si disconnette ad inizio partita, da 1 a 10 darei 4!!!

  2. vorrei sapere come fare per giocare in due grazie

  3. scusate volevo tanto sapere come si fa a giocare in due a fifa 10 xke ci vorrei giocare cn i miei amici…… rispondetemi al + presto GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.