Dead Space 2

Dead Space 2 è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da Visceral Games. È il sequel di Dead Space e ne utilizza il medesimo motore grafico. Nonostante l’enigmatico finale del primo episodio in cui Isaac Clarke è ancora vivo, ben presto scoprirà che il suo incubo non è finito. Infatti la minaccia dei necromorfi si riaffaccia in tutto il suo orrore. Isaac approderà in una stazione spaziale chiamata Sprawl, dove sarà nuovamente costretto ad affrontare le mostruose creature. Col tempo inoltre, si accorgerà che dovrà contrastare con tutte le sue forze un pericoloso piano governativo che ruota intorno al manufatto alieno definito il Marchio. Come se ciò non bastasse, gli effetti sulla mente umana prodotti proprio dal Marchio, e a cui Isaac è rimasto esposto durante gli avvenimenti accaduti sulla USG Ishimura (una nave spaziale mineraria), hanno compromesso il suo stato psicologico. Adesso sull’orlo della follia, e ancora una volta contro tutto e tutti, il malcapitato ingegnere minerario si lancerà in una disperata corsa per salvare sé stesso e arginare la minaccia necromorfa. La sua epopea continua.
Sarà presente una nuova serie di armi, poteri e potenziamenti a cui Isaac potrà accedere, come per esempio un fucile che spara grossi chiodi (Fucile Javelin) in grado di appendere i nemici alle pareti e in un secondo momento, elettrificarli con il fuoco secondario. La telecinesi si affiancherà ad elementi naturali come l’elettricità.
Nel primo capitolo il metodo più efficace per uccidere i necromorfi era quello di colpirli agli arti per poi smembrarli. In questo seguito, gli arti una volta staccati potranno essere usati come armi rudimentali.
Dead Space 2 verrà rilasciato il 28 gennaio 2011 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.