Capcom e Wii U: tutte le novità

È passato poco più di un mese dall’uscita della nuova Nintendo Wii U e, in occasione del nuovo anno, si inizia a parlare dei nuovi titoli in arrivo per la console.

Come abbiamo avuto modo di vedere, non solo la line up all’uscita della piattaforma è stata davvero corposa, ma ancora oggi continuano a uscire numerosi titoli, anche se spesso si tratta di porting. Il problema di Wii U, infatti, risiede nel suo essere una console di mezzo: ovvero, è una nuova generazione di console, che va indubbiamente a migliorare le prestazioni della vecchia Wii, ma al contempo non supera più di tanto le attuali piattaforme di Microsoft e Sony di cui da tempo si parla dell’arrivo di una Xbox 720 e una PlayStation 4.

Proprio per questo con l’arrivo del nuovo dispositivo di Nintendo si è pensato di effettuare porting di giochi recentemente usciti su PlayStation 3 e Xbox 360 e che sin ora non avevano potuto essere provati dai possessori di unconsole targata big N giochi come Mass Effect 3 o Assassin’s Creed 3, per esempio.

In merito alla questione dei porting per Wii U si è espressa Capcom, la nota azienda videoludica, ha voluto precisare che “per quanto riguarda Wii U noi stiamo guardando avanti, non indietro, dunque le conversioni in ritardo non sono previste, in linea di massima”. Questo, dunque, vuol dire che non dovrebbero arrivare, a meno di cambi di rotta, giochi come Resident Evil 6 o Lost Planet 3, mentre alcuni titoli, come Monster Hunter 3 Ultimate (per altro l’unico annunciato dall’azienda per la console) già previsti da tempo, saranno rilasciati per Wii U.

Parlando di titoli di prossima uscita per la console, ecco arrivare alcune novità, tra cui Ninja Gaiden: Razor’s Edge (11 gennaio 2013) o Marvel Avengers: Battaglia per la terra (24 gennaio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.