Accessori per Wii: Wii Wheel e Wii Zapper

L’uscita di Mario Kart Wii ha segnato l’arrivo di Wii Wheel, un comodo volante che va ad arricchire il numero di periferiche Nintendo per la console Wii. Wii Zapper è invece un adattatore che ha la forma di un fucile d’assalto nel quale è possibile innestare il dispositivo Wiimote.

Wii Wheel

Il Wii Wheel funziona inserendo nell’apposito alloggiamento il Wiimote che, assieme al volante, darà vita ad un unico strumento di gioco che consentirà una perfetta padronanza del veicolo è sarà anche in grado di garantire un esperienza di gioco il più realistico possibile e intuitiva, sia per i veterani dei titoli di corse che per i giocatori meno esperti.

Il Wii Wheel è composto, oltre che dall’alloggio per il telecomando, anche dal pulsante B, posto dietro di esso, e dalla sorgente dei raggi infrarossi necessari ad inviare il segnale di movimento alla console.

wiiwheel

Esso può essere utilizzata per tutti i giochi di corse che richiedono l’uso del telecomando Wii (Wiimote) in posizione orizzontale come ad esempio guidare un kart o una moto in Mario Kart Wii o in qualunque altro gioco di guida che supporti tale periferica e consentirà una perfetta padronanza del veicolo.

mario-kart-wii

Il Wii Wheel appare visivamente in tono con lo stile del Wii oltre ad essere anche di buona qualità e maneggevolezza. L’accessorio può essere anche acquistato separatamente, al prezzo consigliato di 10€, perché oltre al gioco Mario Kart Wii sono disponibili molti altri giochi compatibili con Wii Wheel.

Wii Zapper

image01 Era nel 1984 quando per la prima volta Zapper si fece conoscere al mondo, allora Zapper sembrava un gadget del futuro rivoluzionario, ora dopo 15 anni la Nintendo ci riprova a ripresentare sul mercato una imitazione della Zapper ma non riuscendoci, fino ha quando arriva Miyamoto uno dei migliori produttori di videogiochi della Nintendo ci fa conoscere il Wii Zapper (E3 2007) (rilasciata in Europa il 7 dicembre 2007) è un guscio di plastica di colore bianco molto curato ma senza troppi ornamenti simile ad una pistola in cui alloggiare sia il Wiimote sia il Nunchuk con una libertà di movimento a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.