Super capienza per le cartucce del 3DS

Secondo quanto riportato da un sito taiwanese, e dalla relativa traduzione, le cartucce che ospiteranno i giochi per Nintendo 3DS potranno contenere un massimo 8GB di dati.

La produzione dei supporti sarebbe già stata affidata a Macronix, che inizialmente realizzerà però cartucce molto meno capienti – si parla di circa 2 GB come limite posto da Nintendo per i giochi di prima generazione.

8 GB per le cartucce del Nintendo 3DS?

Nel corso del ciclo di vita della console questo limite sarà poi gradualmente innalzato fino, appunto, agli 8 GB consentiti dal supporto.
Allo stato attuale la cartuccia più capiente mai prodotta per Nintendo DS contiene circa 512 MB di dati.

Giusto per fare un paragone immaginate che un UMD della PSP ha una capienza di circa 1,6-1,8 GB, possiamo quindi aspettarci già al lancio giochi di un certo livello grafico (va comunque considerato che essendo giochi in 3D le tecnologie di realizzazione sono diverse); figuriamoci quando arriveremo agli 8 GB!

1 pensiero su “Super capienza per le cartucce del 3DS

  1. Beh…sinceramente con i bassi costi delle memorie flash di oggi puoi permetterti 8 GB a 10 euro, per cui non vedo dove sia il problema. Certo non sono economici come DVD o Blu-ray però sono più che sufficienti per contenere video e audio in formato mp3 come colonna sonora. Questo può essere il motivo per cui si accontentano di 2 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.