Tra le saghe di terza parte più riuscite nate su Nintendo Wii probabilmente quella dedicata ai ‘Raving Rabbids’ è quella rivelatasi più vincente. I folli e incontenibili coniglietti concepiti dalle geniali menti Ubisoft hanno vinto la scommessa, contro ogni pronostico, diventando una consueta uscita autunnale per Nintendo Wii.

La formula è tornata quella originale dei Raving Rabbids, una sana e classica raccolta di minigiochi (l’ultimo capitolo ricordiamo era un action). Se l’ultima volta avevamo lasciato i Rabbids sulla luna, a casa loro (o almeno è quanto dicono) questa volta si tratterà di una vera e propria sfida senza quartiere. Appropriatisi di una lavatrice speciale i Rabbids ora hanno la capacità di viaggiare nel tempo, scombinando la storia così come siamo “abituati” a conoscerla. Dalle piramidi fino allo sbarco sulla luna, passando per l’incontro con Giulio Cesare e Newton, i nostri eroi faranno di tutto per scombinare i moltissimi eventi storici messi a disposizione del gioco.

Le modalità sono quelle strettamente essenziali, una volta caricato il gioco potremo scegliere se buttarci a capofitto nei minigames o darci al gioco online. Tra i minigames, appunto, troviamo quelli in cui saltare con la molla, con un’inquadratura simile a quella dei platform bidimensionali (da citare uno ambientato sul Titanic e un altro in cui potremo cambiare la storia di Hollywood e Bollywood), una categoria in cui potremo volare (sbattendo wiimote e nunchuk come delle ali), una in cui useremo il Wiimote come in un FPS e la corposa sezione dedicata ai minigiochi cooperativi a squadre, probabilmente il vero fulcro delle partite multigiocatore; in più come bonus ci sono anche 5 minigiochi pensati esclusivamente per il Wii Motion Plus.

Il gioco si mantiene sullo stesso, soddisfacente, livello tecnico della saga. Graficamente gradevole, specialmente le animazioni dei rabbids e il design degli ambienti, e divertentissimo da ascoltare. Il campionario di vocine dei conigli e le efficaci musiche di sottofondo renderanno davvero delirante ogni partita multigiocatore.

Di MattiaG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.