Il Mario preferito di Myamoto è….

Miyamoto preferisce Super Mario WorldUn’intervista concessa da Shigeru Miyamoto, in occasione dell’apertura del rinnovato negozio Nintendo World a New York, contiene un paio di dettagli interessanti riguardo al franchise di Mario che, come sanno anche i sassi, ha festeggiato da poco i 25 anni dall’uscita del primo Super Mario Bros.

L’originale avventura su NES dell’idraulico più amato dai videogiocatori non è però il capitolo preferito in assoluto dal suo creatore, che elegge invece Super Mario World per Super Nintendo, classe 1990, a episodio più importante di tutta la serie. Il motivo sembra essere uno solo, ovvero l’inclusione della mappa che consentiva ai giocatori di scegliere strade diverse per completare il gioco.

Guardando al futuro, Miyamoto conferma ovviamente che un gioco con protagonista Mario è in lavorazione su Nintendo 3DS e che, a parte l’ovvio sfruttamento delle tre dimensioni, sarà anche il primo Mario portatile a utilizzare uno stick analogico per il controllo del personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.