Call of Duty: Modern Warfare 3

Incredibile ma vero, anche per Nintendo Wii è arrivato questo sparatutto. Il problema è che il gioco non è efficace. Call of Duty: Modern Warfare 3 per Wii non è molto diverso dalle versioni per altre piattaforme: Xbox 360, Playstation 3 e PC, ma il risultato è deludente sulla Wii.

Dal punto di vista grafico capita spesso che la frequenza dei fotogrammi scenda sotto i 30 fps e visto che il gioco è stato progettato per funzionare a 60 fps possono verificarsi dei problemi.

Questo perché l’hardware della console di Nintendo ha minore potenza rispetto alla concorrenza e il codice del videogame non è molto ottimizzato: creare giochi cross-platform comporta sempre dei compromessi che finiscono per ridurre le prestazioni. Infatti controllare i personaggi è piuttosto difficile col remote control di Wii mentre risulta più semplice con un normale gamepad per PC.

Comunque per migliorare la situazione sono state tolte alcune caratteristiche che avrebbero reso ancor più ingiocabile, ma credo che ciò non sia sufficiente. Pertanto se desiderate giocare a Call of Duty: Modern Warfare 3 vi consiglio caldamente di utilizzare un altro dispositivo perchè sulla Wii molto probabilmente rimarrete delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.