Wii Party

Copertina Videogioco Wii PartyNonostante la scena videoludica sia ormai affollata di titoli simili, sulla scia di una sorta di ibridazione tra la serie dei titoli appositamente creati per Wii e la rimpianta serie Mario Party nasce per l’appunto Wii Party. Si tratta, come facilmente intuibile, di un nuovo party game atto a riproporre la console Nintendo come il mezzo per eccellenza in grado di riunire amici e parenti davanti la TV.

Wii Party si presenta come una raccolta di minigiochi, specialità in cui la casa di Kyoto sa distinguersi per originalità e freschezza. Il menù principale è diviso in tre grandi sezioni: i Giochi di Gruppo che costituiscono la modalità principale, i Giochi di Coppia e i Giochi in casa.

  • I Giochi di Gruppo sono 5 e ricalcano abbastanza fedelmente l’impronta della serie Mario Party con un tabellone da percorrere arricchito da molteplici e divertenti, oltre che immediati minigiochi.

wii-party-1-wii_002

  • Nella sezione Giochi di Coppia potremo prendere parte a sfide pensate appositamente per due giocatori. Spicca per per originalità “Amici per la Pelle”, un breve quiz che misura la sintonia e l’affinità tra due persone servendosi anche del canonico minigame finale da portare a termine in cooperativa.

wii-party-1-wii_003

  • I Giochi in Casa, invece, sono un interessante novità che ci vedranno interagire con tutto l’ambiente circostante, ad esempio in “Caccia ai Tesori” uno dei giocatori avrà il compito di nascondere i Wii Remote in giro per la stanza mentre i concorrenti attendono fuori. Una volta occultati i controller gli avversari dovranno riuscire a trovarli entro il tempo limite, aiutati dal segnale acustico emesso ogni dieci secondi dal telecomando.

wii-party-2-wii_002

Tecnicamente Wii Party ricalca molto lo stile di Wii Sports Resort, decisamente più curato esteticamente rispetto ai primi titoli della stessa serie per Wii. I volti dei Mii sono più espressivi ed il loro vestiario appare più vario e caratterizzato; gli elementi scenici e di contorno sono realizzati discretamente. I jingle di sottofondo e gli effetti vari sono in linea con quanto sentito ed ascoltato nei titoli già citati, dunque sonorità piacevoli ed allegre, calzanti con lo stile leggero e scanzonato del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.