Tetris Party Deluxe

Tetris Party Deluxe (Wii)Legato da sempre alle console Nintendo, l’immortale Tetris era già presente da tempo sull’attuale generazione di console della casa di Kyoto, in particolare grazie all’ormai vecchio Tetris DS e al più recente Tetris Party per il canale WiiWare, da cui deriva chiaramente questa edizione “Deluxe” su supporto fisico, quasi identica su Wii e DS se non per alcune modalità che sfruttano le peculiarità di ogni consolle.

Tra le tipologie di gioco troviamo la classica e frenetica Maratona, la più comune delle partite a Tetris in cui l’unico obiettivo è totalizzare il punteggio più alto, oppure modalità più tranquille e “riflessive”, come Scalatore, in cui far arrampicare un omino sopra una montagna di tetramini, e quella denominata Ombra, in cui provare a replicare una figura sullo sfondo montando i vari pezzi che cadono dall’alto.

Ma questo gioco brilla nelle modalità multiplayer, in locale e WiFi Connection, tra queste troviamo Scalatore, Ombra e Maratona (come nel single palyer ma con la componente sfida, chi arriva all’obiettivo prima vince), o il classico VS, in cui dovremo eliminare a suon di tetrimini gli avversari, più precisamente eliminando file di blocchi nella nostra partita ne aggiungeremo agli avversari. Il tutto è condito da una sfilza di oggetti (ferma tempo, blocchi infuocati,…), che variano il solido gameplay del titolo.

Tecnicamente, come potevamo immaginare, il titolo è molto spartano. la grafica non brilla per eccellenza; la vera nota positiva è la colonna sonora, perfetta come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.