Novità per Fifa 11

Electronic Arts ha annunciato che per FIFA 11, la nuova simulazione sportiva di EA Sports, proporrà alcune importanti e divertenti novità, che andranno a sommarsi a tutte le vecchie modalità già conosciute.

La novità principale, chiamata “Gioca da portiere”, consente all’utente di indossare i panni del portiere, elemento fondamentale per la squadra. I giocatori dovranno imparare a pensare e reagire da portieri, e non come giocatori di movimento; potranno provare l’emozione di un uno contro uno, di una grande parata su un calcio di punizione, di un’uscita di pugno, di un corner e, soprattutto, di una partita da eroe conclusa a reti inviolate.

La modalità Gioca da Portiere ha tre livelli di difficoltà con vari gradi di assistenza da parte dell’IA: gioco assistito, semi-assistito o interamente manuale. Ogni tifoso potrà indossare i guanti da portiere nella Carriera e godersi 15 stagioni da protagonista, oppure ricreare se stesso con il ruolo di estremo difensore nella nuova modalità Professionista, per imparare i posizionamenti, tenere traccia delle statistiche, ottenere obiettivi e cimentarsi contro i migliori giocatori del mondo virtuale.

Questa caratteristica sarà implementata ed estesa anche alla modalità online dove finalmente saranno permessi scontri 11 vs 11, potremo giocare dunque con altri 21 giocatori in carne e ossa!

Inoltre, a allietare l’attesa una demo del gioco è attesa per il 16 Settembre, ovviamente per le consolle in HD (ma chissà, magari anche su Wii)

Ricordiamo che FIFA 11 sarà disponibile su quasi tutte le piattaforme attualmente in commercio a partire dal prossimo 1 Ottobre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.