Super Mario 64 per Wii

Super Mario 64 WiiSuper Mario 64 è uno dei videogiochi disponibili su WiiWare. Si tratta di un gioco ideato per la console Nintendo 64, ma vista la sua popolarità e grazie all’alto gradimento espresso dai numerosi fan della console a 64 bit, è stato reso scaricabile da WiiWare.

Per poter giocare comodamente a Super Mario 64 è consigliabile l’uso di Wii Classic Controller oppure del dispositivo di controllo del GameCube.

Super Mario 64 introdusse parecchie novità nella saga dell’idraulico italiano: rispetto alle versioni precedenti questo titolo ha una grafica in 3D che all’inizio rende un po’ meno intuitivo il movimento del protagonista ma che poi aumenta la giocabilità del videogame.

Ma ora vediamo come risolvere i primi enigmi che si presentano nelle fasi iniziali del videogame.

Una volta finita la scena filmata di introduzione, portiamo Mario all’entrata del castello e una volta dentro dirigiamoci a sinistra dove si trova una porta con disegnata una stella completamente gialla.

Entriamo e saltiamo verso il quadro appeso al muro che raffigura le bomb. Così inizierà il primo livello di Super Mario 64. L’obiettivo è quello di raggiungere la cima della montagna schivando le palle rotolanti e sconfiggere Mr. Bomb.

Per battere mr. Bomb è necessario afferrarlo da dietro (utilizzando il pulsante B) e lanciarlo (col pulsante B) pre tre volte, facendo attenzione a non farsi acchiappare dal boss.

Quando mr. bomb è stato sconfitto verrà visualizzata una stella gialla, che dovrà essere raccolta così terminerà il livello. Ogni volta che un livello finisce ci si ritrova nel salone del castello.

Ritorniamo nella stanza dove c’è il quadro delle bombe e iniziamo nuovamente il livello. A questo punto è possibile prendere un’ulteriore stella sfidando la tartaguga Koopa a una gara che consiste nell’arrivare primi sulla cima della montagna. Se si riesce a battere la tartaruga, essa ci darà la seconda stella.

A questo punto dirigersi verso la porta che si trova al piano terra più a destra. Quella con una stella con un uno rosso.

Per ottenere la stella è necessario salire la montagna e quando la lastra di pietra si butterà in terra, bisogna saltar dietro e fare un salto col tasto A e mentre si è in aria premere il tasto Z così per ben tre volte. Alla fine il boss ci darà un altra stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.