Samurai Warriors 3

Samurai Warriors 3 è un action game in terza persona con elementi tipici dei giochi di ruolo e un approccio di gameplay in stile picchiaduro/affettatuttoquellochetrovi. Un mix di generi e sapori che offre l’opportunità al giocatore di gustare un titolo dalle caratteristiche forse atipiche per il panorama europeo.

Le modalità principali di gioco sono 3:

  • lo story mode, che permette di scegliere uno dei molti personaggi disponibili e seguirne le vicende personali
  • la modalità Castello di Muramasa, una sorta di avventura extra affrontabile con qualsiasi personaggio
  • la modalità libera, che consente di rigiocare qualsiasi livello sbloccato con qualsiasi personaggio, compresi quelli personalizzati.

Lo story mode rimane comunque la modalità più vasta e divertente del gioco, in quanto propone una storia (divisa in cinque livelli) unico per ogni personaggio giocabile, raccontando le varie vicende con ottimi video di intermezzo.

La modalità di combattimento è estremamente semplice: ogni personaggio è dotato di un attacco semplice e un attacco potente (utilizzabile anche per penetrare la difesa degli avversari) combinabili con semplici combo. A questi attacchi si aggiungono gli attacchi spirituali e gli attacchi Musō, vere e proprie supermosse che permettono di fare autentiche stragi sul campo di battaglia. Inoltre è possibile combinare i propri attacchi Musō con quello degli alleati o lanciare l’attacco Musō definitivo (portando la forza spirituale al massimo).

Tecnicamente il gioco sfrutta come pochi fanno al potenza hardware della Wii, anche il comparto audio svolge bene il suo lavoro, dando musiche di sottofondo sempre d’atmosfera e effetti sonori di impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.