Top 5 Virtual Console

Accanto al servizio Wiiware, Nintendo non smette di regalarci perle, ecco che nasce nel 2006 Virtual Console, una raccolta dei migliori giochi usciti per console “di vecchia data”, tra cui NES, SNES, Nintendo 64, ma anche macchine di case diverse, come SEGA o NEOGEO. Ecco in questo post gli irrinunciabili, se non avete mai giocato a uno di questi giochi, beh cercate di rimediare al più presto!!

5) Kirby's Adventure™

Uno degli ultimi giochi usciti per NES, al tempo presentava una vera innovazione grafica nel genere.  il nostro amico rosa, che per la prima volta può assorbire i nemici assumendo oltre 20 abilità diverse, deve recuperare i frammenti dello Scettro Stella rubato da King Dedede, , per assicurare agli abitanti della Terra dei Sogni un sonno tranquillo.

Costo: 500 WiiPoints

4)Super Mario 64™

Conosciuto da tutti, il primo Mario in 3D e una vera rivoluzione nei videogiochi, non c’è altro da dire, se non l’avete mai provato è da giocare!

3)The Legend of Zelda™: A Link to the Past™

Uno dei capitoli migliori della saga di Zelda, la trama di base è sempre la stessa, un potere oscuro minaccia il regno di Hyrule e il nostro Link dovrà salvare la principessa Zelda per riportare la pace. Un vastissimo mondo pieno di dungeon, enigmi e nuovi oggetti per poter avanzare nella storia, che chiedere di più?

Costo: 800 WiiPoints

2)Super Mario World™

In questo post gli elogi si sprecano, ma non si può fare altro in presenza di simili capolavori. Siamo ora davanti al Super Mario che ha visto nascere il draghetto Yoshi, un must della serie. Addirittura, l’avventura è così enorme che Super Mario World è stato il primo gioco della serie in cui Nintendo ha permesso ai propri giocatori di salvare.

Costo: 800 WiiPoints

1)The Legend of Zelda: Ocarina of Time™

Signore indiscusso dei titoli per Virtual Console e, per molti esperti, signore indiscusso anche nel vastissimo mondo dei videogames. Ocarina of Time ha trasferito magnificamente il classico stile 2D con inquadratura dall’alto di Zelda in un mondo completamente tridimensionale, ed è ancora oggi uno dei massimi esempi di game design. Il migliore gioco per Nintendo 64 assieme al suo “seguito” “Majora’s Mask”.

Costo: 1000 WiiPoints

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.