Band Hero

Insieme a titoli di successo come DJ Hero e la serie di Guitar Hero, Activision ha deciso di accontentare anche i musicisti più “POP” con Band Hero, un gioco che ci permetterà di impersonare una band al completo con batteria, chitarre e voce.

La scaletta è molto variegata e presenta ben 65 canzoni, tra cui: Steal My Kisses di Ben Harper and the Innocent Criminals, Let’s Dance di David Bowie, Rio dei Duran Duran, Bring Me to Life degli Evanescence, So Yesterday di Hilary Duff, She Will Be Loved dei Maroon 5 e ancora pezzi dei Jackson Five, di Nelly Furtado, dei No Doubt e molti altri ancora.

Le modalità di gioco sono Carriera, Quick Play, Party Play, Sing-Along (una nuova modalità che replica i vecchi Karaoke) e Studio (in cui potremo incidere i nostri brani personalizzati).

La versione Wii, presenta inoltre una modalità del tutto originale che sfrutta la connessione tra la console casalinga e DS. Potrete scegliere la playlist dei brani da eseguire direttamente dal touch-screen del portatile, aumentando così il numero delle periferiche da poter utilizzare nell’esperienza di gioco. C’è addirittura una modalità Roadie, nella quale due chitarre si sfidano su Wii, ma possono essere aiutate da due utenti che, con il DS, possono sabotare gli strumenti della squadra avversaria! I sabotaggi si traducono su schermo in effetti fastidiosi per il giocatore, quali note invisibili, velocità aumentata o altre azioni di disturbo.

Graficamente il gioco è molto stilizzato, come tutti i giochi della serie, ma non da fastidio al gioco, come ovvio il comparto audio è la punta di diamante del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.