Pokémon Rumble

Pokémon Rumble™

Pokémon Rumble è un gioco d’azione WiiWare in cui devi controllare dei “Pokémon giocattolo” e farti strada fra orde di Pokémon, cercando di sconfiggere anche l’ultimo boss.

All’inizio il solo Pokemon a nostra disposizione sarà un Rattata che, curioso di vedere la porta della Battle Royale (la battaglia con decine e decine di pokemon) aperta, tenta di lottare e vincere il titolo di campione. Il nostro amico non riuscirà a raggiungere il suo scopo e verrà cacciato fuori. Inizia qui la vera storia!

Con la comparsa infatti di sei aree piene di pokemon, il nostro scopo sarà quello di esplorarle e combattere con i numerosi avversari che ci troveremo di fronte, nel tentativo di raccogliere, una volta sconfitti, Pokemon sempre più forti da aggiungere alla nostra collezione, in modo da riuscire a vincere all’interno della Battle Royale.

Controlleremo il nostro Pokemon giocatolo impugnando il Wiimote in orizzontale: Alla croce direzionale sarà affidato il movimento, mentre i tasti 1 e 2 serviranno a sferrare gli attacchi contro gli avversari. Il titolo dispone inoltre della compatibilità del Classic Controller e di quello per Nintendo Game Cube, oltre a disporre di un set alternativo di comandi collegando il Wiimote al Nunchuck.

La grafica del titolo è molto elementare, le animazioni rendono l’idea “giocattolosa” del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.