Monster Hunter Tri

E’ finalmente uscito, in molti lo aspettavano, dopo il successone riscosso in Giappone arriva anche qui in Europa Monster Hunter Tri, il gioco in cui impersoneremo un cacciatore di feroci mostri.

La trama del gioco si apre in un tranquillo villaggio la cui quiete è disturbata dal Lagiacrus, un terribile mostro marino, che sconvolge la quotidianità del paesello. Il nostro compito da giovani cacciatori di mostri sarà quello di impugnare le armi e farci strada nel mondo dei “Monster Hunter”, diventando sempre più forti e più attrezzati.

Loading...

E’ proprio l’attrezzatura che in questo gioco svolge un ruolo importantissimo, uccidendo mostri otterremo risorse, e con queste potremo potenziare o forgiare nuove corazze e armi (che possono essere spade, spadoni a due mani, martelli, lance e balestre, ognuna con diverse caratteristiche), per essere sempre pronti ad affrontare il nemico successivo (scordiamoci la facilità con cui si uccidono i branchi di erbivori incontrati all’inizio).

Loading...

I controlli per questo titolo sono ben implementati, sia nella versione Wiimote + Nunchuk, che nella versione Classic Controller, manca purtroppo un sistema di “agganciamento automatico” dei mostri, ma andando avanti nella storia riusciremo a piazzare le migliori combo anche ai nemici più rapidi.

Loading...

Tra i punti forti del gioco risalta anche la splendida grafica, tra le migliori su Wii e il sonoro perfettamente adeguato alle situazioni. Per i più esigenti sarà presente anche una modalità cooperativa online, che integrerà le oltre 50 ore di gioco, in cui potremo cacciare in gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.