World of Goo

E’ stato definito come il WiiWare più bello di tutti i tempi, è World of Goo, disponibile a 1000 Wii Points.

World of Goo si presenta come una gioco folle ma su cui si deve ragionare parecchio, il nostro obiettivo sarà infatti quello di costruire ciclopiche costruzioni mediante l’uso di “blob” (i Goo, appunto) di vario tipo, per raggiungere il traguardo finale. Per fare questo dovremo “scontrarci” con la fisica, che influenza molto il gioco.

All’inizio i livelli saranno molto semplici e impareremo l’arte del combinare i nostri blob usando il WiiMote come fosse un mouse, ma andando avanti la sfida crescerà proporzionalmente, verremo a conoscenza di Goo sempre diversi e con caratteristiche fisiche particolari (dei Goo rigidi, alcuni che possono essere staccati e riattaccati, dei Goo elastici,..) e dovremo realizzare costruzioni sempre più “storte” e improbabili, ma mai fisicamente impossibili.

La realizzazione tecnica del gioco è anch’essa molto particolare, le ambientazioni sono molto dark e cartoonesche, ispirate ai mondi di Tim Burton, la colonna sonora è perfetta, sia negli effetti audio dei Goo sia nelle musiche di sottofondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.