Wii Mini: in arrivo anche in Italia, con un prezzo elevato

Wii Mini è la nuova Nintendo Wii (la vecchia, dunque) in versione low cost: con un design different e caratteristiche depotenziate, è stata progettata per permettere a tutti di provare l’esperienza di una console che ha rivoluzionato il mercato videoludico mondiale, appassionando sopratutto i casual gamers con titoli come Wii Sports, Wii Party o Wii Play.

Dopo la release oltreoceano di questa console, avvenuta a fine 2012, è stato annunciato l’arrivo di Wii Mini anche in Europa: il 22 marzo sarà in vendita anche in Italia, ma sarà un flop, oppure no? In Canada Wii Mini ha riscosso un enorme successo: dal 7 dicembre 2012 a oggi ha venduto ben 35.700 unità, al costo di 99,99 dollari l’una, tanto da far commentare Matt Ryan, il communications director di Nintendo Canada, che “il mercato canadese ha reagito positivamente e ha capito il grande valore che il sistema ha da offrire, e ciò è dimostrato dai dati di vendita”.

Schermata 2013-02-28 a 17.05.03

Tale successo si riscontrerà anche in Europa? Sebbene il prezzo in euro non sia stato ancora rivelato, i primi store inglesi stanno proponendo la console a un costo che ruota intorno alle 80/85 sterline, quindi, convertendo, sopra i 90 euro. Sembrerebbe, questa, una cifra plausibile confrontando anche i prezzi canadesi, ma su Gamestop e Amazon si scopre la realtà: Wii Mini costerà ben 109,99 euro. Un prezzo troppo elevato, anche perchè è possibile, in offerta e non solo, già trovare la tradizionale Wii a prezzi vantaggiosi, molto simili a questo. Perchè, dunque, acquistare un modello depotenziato al posto di uno full optional?

Vi ricordiamo, infatti, che Wii Mini  non può connettersi a internet, con l’assenza, dunque, di tutte le opzioni online e la retro compatibilità con i giochi di Game Cube. Inoltre, con la console non sarà incluso nessun gioco in bundle, come, invece, accade con i vari pacchetti per la classica Wii che, a conti fatti, sembra essere più appetibile!

Immagine: Amazon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.