Need for Speed Nitro Wii

179996_need-for-speed-nitro-wiiNeed for Speed: Nitro è un gioco di corse con caratteristiche arcade, prodotto dalla EA (Electronics Arts) Canada ed è uno dei tanti capitoli della saga Need for Speed.

Need for Speed: Nitro è stato appositamente sviluppato per console Nintendo,  per questo che da questo gioco ci possiamo aspettare un sistema di controllo all’avanguardia compatibile anche con il Wii Wheel.

Il videogame presenta uno stile grafico unico che attira sia i giocatori esperti che i novellini che giocano solo per divertirsi.
Nel gioco Need for Speed: Nitro anche se non abbiamo una modalità di guida molto realistica, a differenza di Need for Speed Shift,  la trama è simile ai capitoli precedenti: non c’è nulla di nuovo è l’obiettivo finale è sempre identico, vincere, vincere e ancora vincere.

Anche in Need for Speed Nitro c’è la modalità carriera che si divide in tre categorie :

  1. Bronzo
  2. Argento
  3. Oro

In ognuna di queste categorie ci sono piste su cui gareggiare con dei power–up: ad esempio l’icona a forma di chiave inglese che serve per aggiustare pezzi che si sono rotti mentre gareggiamo oppure ci sono icone a forma di distintivo della polizia da utilizzare quando avremo la necessità di liberarci dalle forze dell’ ordine.

Una delle pecche di questo gioco sono le auto acquistate che non si possono modificare completamente ma si può cambiare solo l’estetica.  Perciò se vogliano vincere tutte le gare saremo costretti a comprare sempre auto nuove più veloci.

c_porsche_8bitCome abbiamo detto le auto acquistate possono essere modificate solo dal punto di vista estetico: un gran numero di modifiche che possiamo fare trasformeremo il nostro bolide in un auto dei sogni cambiando ad esempio il colore dell’auto oppure scegliendo un tema che più ci piace o aggiungendo decalcomania di marche famose come i teschi del Tokidoki.

Inoltre si possono aggiungere nuovi componenti alla carrozzeria (prese d’aria , alettone, minigonne,…) e in più possiamo modificare ogni minimo particolare della nostra auto uno per volta aiutandoci con il telecomando della console Wii.

Utilizzando il Wii Remote in posizione orizzontale puntato verso lo schermo e premendo il pulsante A la vettura accelera mentre usando B l’auto frena.

Per girare basta ruotare il telecomando, e premendo il D-Pad verso il basso possiamo attivare un bonus accumulato oppure premendo il D-Pad verso l’alto possiamo guardare verso dietro.

Scuotendo il WiiMote possiamo attivare il nitro.

Ovviamente è possibile collegare il Wii Remote al Wii Wheel in modo da avere in mano un “vero volante”, che risulta più comodo e intuitivo.

Utilizzando il Wii Remote assieme al Nunchuck con lo stick analogico  possiamo muovere l’auto invece con i pulsanti A e B si accelera e frena mentre con il pulsante C si guardare dietro e con il pulsante Z si attivano i bonus accumulati.
Per chi invece volesse guidare con un controller tradizionali, si può utilizzare il Classic Controller.

Trucco per Need for Speed Nitro Wii

Nella modalità multiplayer, sciegliere la gara ad eliminazione durante la quale bisogna perdere. Premendo il pulsante 2 si potrà ottenere l’auto della polizia.

2 pensieri su “Need for Speed Nitro Wii

  1. bruttissimo gioco anch’esso poichè dalla grafica si capisce tutto, “cartoon”. è un gioco adatto a bambini e non presenta l’online che secondo me sarebbe stato una grande chicca per questo gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.