EA Grand Slam Tennis

La simulazione definitiva tennistica è finalmente arrivata su Nintendo Wii. Si chiama Grand Slam Tennis, prodotto da EA Sports,e grazie all’aggiunta del Motion Plus si raggiungono rivelli di realismo davvero appaganti. La differenza tra il classico Wii Tennis è abissale: mentre prima la direzione del colpo dipendeva esclusivamente dalla tempistica con cui colpiamo la pallina, ora con il Motion Plus e Grand Slam Tennis potremo controllare al meglio la nostra racchetta, decidere angolo, tipo e potenza di tiro, potremo colpire in topspin o in slice, diritto o rovescio, in volee o in pallonetto.

Il menù ci presenta varie scelte, dalla semplice partita alla modalità Grand Slam, in cui dovremo competere nei più famosi tornei di tennis per raggiungere la vetta col giocatore da noi creato (è molto buona anche la personalizzazione del player, con abbigliamento di marca, racchette e quant’altro). Sarà presente anche una modalità Party con cui ci si potrà e con gli amici, affrontando minigiochi di vario tipo.

Come chicca è stata aggiunta una buona modalità online in cui creando un account EA potremo sfidare gente in tutto il mondo (sia in match ranking che amichevoli) e salire nella classifica globale.

Il roster è molto ampio, sono presenti tennisti maschi e femmine, non mancano alcune leggende come Mc Enroe e Becker a rendere più vasta la scelta.

Il gioco ci propone una grafica cartoonesca, perfetta e ben dettagliata su Wii, che allo stesso tempo non sminuisce e banalizza il gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.