The Elder Scrolls V: Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim è il quinto capitolo della serie Elder Scrolls, ed è ambientato 200 anni dopo gli avvenimenti di Oblivion, nella regione del nord chiamata Skyrim, che dà nome appunto al gioco. Quest’ultima è una delle regioni più remote del nord di Tamriel, dove la neve ed il gelo imperversano di continuo, situata a nord della oramai famosa Cyrodiil, l’area di gioco dell’osannato Oblivion, sarà un perfetto teatro per gli scontri epici che si preannunciano tra le forze del male e le razze di tutta la regione. Il giocatore intepreta l’eroe Dragonborn che, insieme al suo mentore, ha il compito di sconfiggere il dio dei dragoni.
All’inizio del gioco non sarà più possibile scegliere una classe di appartenenza e, ogni volta che si accede a un nuovo livello, si distribuiscono punti per le vite, le energie magiche e la stamina. Per ogni livello, inoltre, si acquiscono nuove abilità.
Bethesda migliora anche il sistema di combattimento, e sarà richiesta una certa tattica a seconda delle armi che vengono impugnate in ciascuna mano. Infatti, sarà possibile con Skyrim impugnare armi diverse nelle due mani. Confermato inoltre l’impiego di un motore grafico del tutto inedito sviluppato per l’occasione, che spingerà al limite il comparto tecnico del gioco.
The Elder Scrolls V: Skyrim uscirà probabilmente su tre piattaforme – PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 – il prossimo 11 novembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.