Dead Rising: Salme di Fine Stagione

Uscita prima su Xbox 360 la serie Dead Rising, il survival horror in cui dobbiamo far fuori più zombie possibile nei modi più strampalati possibili, è approdata su Wii in un capitolo apposta, dal sottotitolo “Salme di fine stagione”.

Quando le autorità federali decidono di mettere in quarantena la contea di Willamette, un reporter freelance chiamato Frank West va alla ricerca dello scoop che potrebbe cambiare la sua carriera… o magari stroncare la sua vita prima del tempo, perché qualcosa dev’essere andato maledettamente storto nella piccola provincia del Colorado, infestata da un’orda di zombie affamati e ridotta ormai a una macabra città fantasma.

Muovendo il telecomando Wii, gli oggetti nelle mani di Frank possono essere scagliati contro i nemici

Il nostro scopo sarà quello di fermare gli zombie in un supermercato avendo a disposizione ogni cosa che si trovi, che si tratti di una panchina o un fucile a pompa, e ovviamente lo potremo fare nella maniera più immersiva possibile grazie al Wiimote, adibito alla mira e al movimento degli oggetti (in particolare mazze da baseball e simili).

Il lato positivo della vicenda: Frank può fare il pieno di vestiti quando vuole nel centro commerciale

Graficamente non siamo davanti a un gioiellino, va ammesso, ma lo sforzo da parte di Capcom di portare un simile titolo, pensato apposta per nextgen, su Wii è ammirabile. Il sonoro è molto particolare, si alterneranno musiche di stampo horror alle musichette tipiche dei supermercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.