ConvertXtoDVD

Con ConvertXtoDVD basta un semplice clic del mouse per convertire i propri filmati o i contenuti multimediali scaricati da Internet in video riproducibili con la maggior parte deilettori DVD. ConvertXtoDVD supporta i formati video più comuni, quali Divx, Xvid, MOV, VOB, Mpeg, Mpeg4, AVI, WMV, DV ed i flussi video. I file convertiti possono essere direttamente masterizzati su DVD.
Le due funzioni principali di questo programma sono quelle di unire due parti di film oppure aggiungere i sottotitoli. Grazie a questa guida vi spiegherò entrambe le caratteristiche.
Una volta scaricato e installato dovrete inserire nell’apposito spazio la prima parte di film che noi per comodità chiameremo Film.part1.avi, successivamente cliccate su “file” e su “unisci più file video”. Vi comparirà un’altra finestra, in cui per aggiungere Film.part2.avi dovete cliccare l’immagine sotto “Successivo”, in più potrete anche aggiungere i sottotitoli o un file audio. Fatto ciò mettete converti. Inoltre se inserite prima di questa procedura il cd per la masterizzazione, il software dopo la conversione senza chiedere nulla, risparmiandovi quindi tempo, partirà con la masterizzazione.
Unica vera pecca di questo programma è quello di essere un programma a pagamento al prezzo di 32 sonanti euro, anche se esistono altri modi gratuiti per ottenerlo, sta a voi trovarli.

Altri articoli interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.