Cports

Il ping è il tempo che intercorre tra l’invio di uno o più pacchetti dati (in genere 4 per i test) da un IP remoto ed un server e ritorno.
Il valore del ping è influenzato da alcune variabili, le più rilevanti sono: collocazione del server rispetto al pc remoto (se fai il ping ad un server situato in Giappone da un pc in Italia avrai generalmente ping abbastanza elevati), tempo di risposta del server, condizioni della rete, TIPO di rete.
Purtroppo non esistono programmi o ad altro capaci di abbassare il ping ma spesso non ci accorgiamo che ci sono dei programmi sul vostro PC che “succhiano” linea al vostro modem e di conseguenza elevano il vostro ping. Per togliere questi programmi abbiamo bisogna di cports scaricabile da qui Cports. Software che ci indica in tempo reale le porte di comunicazione utilizzate dal vostro computer collegato in una qualunque rete, il numero della porta locale,quello della porta remota del computer a cui ci stiamo interfacciando, l’indirizzo ip locale e quello del computer remoto, il possibile nome in formato testuale e lo stato. Grazie a tutti questi dati possiamo capire quali programmi hanno il permesso di accedere alla rete, vedere se il firewall funziona bene,trovare virus,worm e trojan che potrebbero avere infettato il pc e che cercano di comunicare con l’esterno.
Se trovate programmi che utilizzano la vostra rete selezionateli con il tasto destro del mouse e cliccate Kill Process (spesso bisogna eseguire questo passaggio 2 volte).
Inutile dire che sofwtare del calibro di Emule, Torrent e tutta la sua famiglia, Jdownloader che usufruiscono abbondantemente della linea internet devono essere necessariamente chiusi (potreste chiudere anche messanger, tanto se dovete giocare a cosa vi serve???)

Altri articoli interessanti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.